Comunicato stampa concorso “Florestano Rossomandi”

Sabato 12 Maggio 2018 si è tenuto al Teatro Garibaldi il Concerto premio per la XIX edizione del concorso Florestano-Rossomandi, che ha visto coinvolti giovani cantanti e musicisti provenienti da varie parti d’Italia. Quest’anno, per la prima volta, la Pro Loco di Lucera ha avuto il piacere di collaborare all’evento con la Pro Loco di Bovino, che con la collaborazione dell’Accademia Vibinesis, organizza ormai da 19 anni, questa manifestazione volta ad onorare la memoria del pianista e compositore Florestano-Rossomandi. La direttrice Sara Rizzo ha invitato ad aprire la serata il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Lucera, Vincenzo Leccese, e il Presidente della Pro Loco Lucera, Sergio Alfieri, che ha avuto anche il compito di premiare la talentuosa orchestra della scuola media “Cocchi-Aosta”  e del liceo “Jacopone da Todi”, e che ha espresso l’auspicio per il rinnovamento, nel prossimo anno, di questa collaborazione con la Pro Loco di Bovino nell’organizzazione di questo prestigioso evento.

Le volontarie della Pro Loco Lucera