La Città dei Bambini | Bovino, 6 Agosto 2016

Approda a Bovino la Città dei Bambini! Il fortunato contenitore culturale dedicato ai piccoli e a chi bambino ancor si sente, sarà a Bovino il 6 agosto prossimo a partire dalle 18 nella Villa Comunale.

L’organizzazione è affidata all’artista pugliese Daniela d’Elia con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione, tramite l’Assessorato comunale alla Cultura e la Pro loco.

La cultura che va per strada e salta, ride e gioca. Un approccio semplificato, per niente barboso o austero, che condurrà i piccoli a fruire della bellezza vera, staccandoli dalla piatta e fredda tecnologia.

Grandi professionisti dell’Arte, della Poesia e della Musica cureranno atelier e laboratori sul tema proposto.

Questi, in sintesi, i contenuti delle iniziative culturali:

– “Un mare di Storie” – Per il Laboratorio di ascolto una “racconta storie” d’eccellenza, la voce suadente dell’attrice Rosa D’Onofrio  condurrà i piccoli nel mondo fantastico dei libri di storie, offerti per l’occasione dalla Matilde Editrice (ex Mammeonline) di Foggia e dalla Biblioteca Provinciale – Sala Ragazzi.

– “La magia della foresta” – L’atelier di filosofia che fa riflettere sbellicandosi dalle risate! Condotto dalla filosofa Laila Campobasso autrice dell’omonimo libro e dalla Dottora Fantasia che lo ha illustrato.

– “A tambur battente” – L’appassionato percussionista Alfredo Ricciardi, coinvolgerà i piccoli partecipanti in un’orchestra improvvisata di tamburi.

– “Fantastico” – Il racconto animato scritto, illustrato e interpretato da Daniela d’Elia con l’attrice Rosa D’Onofrio.